Politiker und Wahlen, Wählen Sie frei, Äußern Sie aktiv Ihr demokratisches Recht, Online-Referendum
Rivoluzione Civile

Elezioni 2013: Antonio Ingroia e Rivoluzione civile

Rivoluzione Civile 38%

button ElectionsMeter.com

 

Fusione dei tradizionali partiti di sinistra, dei movimenti civici e dell’associazionismo, Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia si presenta alle urne delle elezioni politiche 2013 con l’obiettivo di riportare in Parlamento quella rappresentanza progressista che è rimasta fuori nelle elezioni del 2008. Progetto costruttivo o cartello elettorale? Questa è la domanda che ha circondato il movimento di Antonio Ingroia nel corso della campagna elettorale e che gli ha causato diverse defezioni eccellenti.

 

Nato nella sua attuale forma solo a dicembre, le radici del movimento affondano però nel tentativo della galassia di sinistra di trovare una nuova identità. Un primo tentativo è stato quello del Soggetto politico nuovo, un progetto portato avanti dal “girotondino” Paul Ginsborg e da altri accademici che ad aprile creano ALBA, Alleanza Lavoro Benecomune Ambiente, con l’obiettivo di riunire il mondo delle associazioni che è stato alle spalle, per esempio, del referendum per il no alla privatizzazione dell’acqua e al nucleare.

...

 

 

21 feb 013 da Guido Del Duca

Saperne di più: www.polisblog.it

2013-02-21


amalia -
Markierenno spam

ElectionsMeter ist nicht verantwortlich für den Inhalt des Arguments. Bitte wenden Sie sich immer an den Autor des Textes. Jeder Text, der in ElectionsMeter veröffentlicht wird, sollte den Namen des Autors und den Verweis auf die ursprüngliche Quelle beinhalten. Die Nutzer sollten das Gesetz über den Schutz des Urheberrechts berücksichtigen. Bitte lesen Sie sorgfältig die Nutzungsbedingungen der Website.

Zurück zur Abstimmung: > Italy > Parteien > Rivoluzione Civile
 
load menu